Calcio, l’Acri cala il tris: 3-0 in casa del Cotronei Caccuri

Al “Salvatore Baffa” il primo match del girone di ritorno si conclude con il successo degli ospiti del Città di Acri. Rossoneri superiori nel l’intensità e nel palleggio e bravi anche nella fase difensiva con un Calderaro protagonista di due super interventi. La squadra di mister Trapasso, invece, è da rivedere soprattutto in difesa: qualche errore di troppo condannano i giallorossi al ko. La partita dell’Acri si incanala subito nel verso giusto: al 13’ Santamaria finalizza al meglio il contropiede rossonero.

Dal limite l’attaccante lascia partire un bel destro che non lascia scampo a Duta e segna il suo quarto gol in campionato. Dopo il vantaggio gli ospiti cercano subito il raddoppio e spingono soprattutto sugli esterni. Il Cotronei Caccuri, però, è pericoloso al 28’ prima con il tiro di Cordua, poi, sulla ribattuta di Calderaro, con la conclusione a botta sicura di Dolce. Il portiere rossonero è strepitoso e manda in angolo.

Il primo tempo non regala più nulla. La ripresa inizia con l’Acri che trova il raddoppio. Dagli sviluppi di un corner il pallone arriva a Sposato che serve Crispino, bravo a battere Duta in sforbiciata.

Il tris 10 minuti più tardi: assist al bacio di Mazzei e incornata di Petrone. Prima del triplice fischio c’è spazio per un altro nell’intervento di Calderaro: il portiere rossonero chiude la porta anche sul tiro di Dolce.

Cotronei Caccuri 0 3 Asd Città di Acri

Cotronei Caccuri: Duta 5,5, Teme 5 (1′ st Sarcone 5,5), Siracusa 5,5, Arabia 5 (3′ st Fabiano 5,5), Ombrella 5, Basile 5, Iaquinta 5,5 (14′ st Ierardi 5), Dolce 6, Franco 6, Cordua 5,5, Cimino 5,5. In panchina: Fico, Fragale, De Bueno, Costantino, Parisi, Manica. Allenatore: Trapasso.

Città di Acri: Calderaro 7, Stornaiuolo 6, Luzzi 6 (12′ st Gaudio 6), Crispino 7 (40′ st Granata sv), Brandi 6,5, Bertini 6,5, Le Piane 6 (3′ st Petrone 6,5), Sposato 7, Olivieri 7, Santamaria 7 (27′ st Zangaro sv), Mazzei 6,5 (32′ st Curatelo sv). In panchina: Rugna, Alice, Viteritti, R.Algieri. Allenatore: Mario Pascuzzo.

ARBITRO: Sciolti di Lecce (Assistenti: Piccolo di Vibo e Sacco di Catanzaro)
MARCATORI: 13′ pt Santamaria, 10′ st Crispino, 20′ st Petrone.
NOTE: Ammoniti: Basile, Crispino, Gaudio. Angoli: 9-3. Recupero: 1’pt; 5’st