• Mer. Mag 18th, 2022

Acri calcio, Santamaria suona la carica: «A Cotronei per fare punti»

Bythis is acri

Gen 22, 2022 ,

 429 total views,  1 views today

ACRI – I 3 punti arrivati domenica scorsa, grazie al successo contro lo Stilomonasterace, nella 15esima giornata del campionato di Eccellenza, consentono all’Acri di tenere la zona play out a distanza di sicurezza ma anche di rilanciarsi in classifica alla ricerca di un piazzamento play off. Contro i reggini, la squadra guidata da Pascuzzo ha conquistato la quinta vittoria casalinga in 8 gare disputate, un bottino che vede i rossoneri imbattuti in casa dalla prima giornata contro il Cotronei Caccuri (0-4). Da allora solo successi e due pareggi.

Tra le note positive anche il terzo gol in campionato di Vincenzo Santamaria, attaccante classe 1999, arrivato ad Acri lo scorso mese di novembre. Il talento pugliese (di Taranto) ha aperto le marcature nel 2-0 contro la squadra allenata da Alessandro Caridi.

Un gol di testa, arrivato dopo uno splendido assist di Renato Mancino, che ha messo in evidenza la forza esplosiva del giocatore: il suo stacco imperioso – contrastato da 3 avversari – non ha dato scampo al portiere Stillitano. Per Santamaria, finora 8 presenza in rossonero, con il primo gol siglato lo scorso 21 novembre in casa della Reggiomediterranea, da allora a segno anche nel 2-1 in rimonta contro il Sersale ma soprattutto autore di buone prestazioni.

L’Acri domenica è chiamata alla trasferta in casa del Cotronei Caccuri, e Vincenzo Santamaria nel presentare il match mostra anche personalità: «Dobbiamo continuare con questa fame e la voglia di fare sempre meglio – ci dice – domenica abbiamo bisogno di una prestazione perfetta anche perché abbiamo la necessità di fare punti in trasferta, magari conquistando quella vittoria che ad oggi ci manca»

this is acri

This is Acri è un blog di informazione che raccoglie le principali notizie che interessano Acri e più in generale l'intero comprensorio. Per contattate la redazione thisisacri@gmail.com