• Lun. Nov 29th, 2021

Anche ad Acri l’iniziativa Coldiretti «A sostegno di chi ha più bisogno»

Bythis is acri

Apr 1, 2021

 1,668 total views,  1 views today

Aumenta la povertà in Italia e la Calabria, in base ai dati Istat, si conferma la regione con più incidenza di povertà tra assoluta e relativa con più di 284mila famiglie. A trovarsi in maggiore difficoltà sono i giovani under 35, i disoccupati di lungo corso, gli stranieri, chi ha perso il lavoro e famiglie con figli.

L’operazione di solidarietà “A sostegno di chi ha più bisogno” del sistema agroalimentare italiano è stata presentata al premier Mario Draghi dal presidente della Coldiretti, Ettore Prandini, dal segretario generale della Coldiretti Vincenzo Gesmundo. Promossa da Coldiretti, Filiera Italia e Campagna Amica con la partecipazione delle più rilevanti realtà economiche e sociali del Paese è partita la prima spedizione di aiuti alimentari.

La campagna di solidarietà di Coldiretti è arrivata anche ad Acri e nei paesi limitrofi, dove nelle ultime ore si stanno distribuendo in totale quasi 3000 kg di prodotti. L’iniziativa nel territorio acrese è portata avanti dal vicepresidente provinciale di Coldiretti, Vincenzo Abbruzzese, che insieme ai responsabili del locale ufficio ed ai collaboratori dell’organizzazione degli agricoltori hanno incontrato nel pomeriggio di ieri i dipendenti dell’ufficio dei Servizi sociali del Comune di Acri.

Finora, tutti i prodotti alimentari sono stati consegnati direttamente attraverso le parrocchie, le associazioni e la Caritas

this is acri

This is Acri è un blog di informazione che raccoglie le principali notizie che interessano Acri e più in generale l'intero comprensorio. Per contattate la redazione thisisacri@gmail.com