ACRI: Carmine Covello Presente con una Mostra di pittura a Padova

L’artista calabrese Carmine Covello in questo mese di dicembre è presente in terra Veneta, con una mostra personale di pittura nella città di Padova inaugurata, in presenza di un numeroso pubblico venuto da molte località d’Italia e di varie autorità del mondo scientifico- artistico e culturale nazionale, nel pomeriggio del 6 dicembre e che rimane aperta fino a lunedì 15 dicembre 2014 con 22 opere dedicate alla VITA DELL’UMANITA’ DA RIQUALIFICARE NEL TERZO MILLENNIO.
Nelle sue opere si legge il grave problema della decadenza della qualità della vita e dell’esistenza umana……….gli esseri umani nel terzo millennio, vivono nel male in quanto perseverano a trasgredire le leggi naturali che governano il pianeta, e non vivono in equilibrio con l’ambiente, così da concorrere a mettere a rischio l’intero pianeta e e risorse che fornisce all’umanità, per sostenere impunemente il concetto di “crescita illimitata, grandi profitti, accumuli di ricchezza ecc., nonostante è noto che è male uccidere qualsiasi forma di vita. L’artista ritiene di fare arte per la vita e non arte fine solo a se stessa, perciò con le sue opere intende aprire un dibattito, preso atto che l’umanità dorme!!!!!!!!!! e nel terzo millennio deve svegliarsi per la propria salvezza, si deve usare la scienza e tutte le attitudini scientifiche a fin del bene, perchè urge arrestare al più presto il processo in atto di distruzione dei beni del creato e dei beni realizzati in altri tempi dalla sapienza umana, non più conservati; con un attento ravvedimento deve ricominciare a stare con dovuto rispetto, in equilibrio con l’ambiente e la natura. Solo cosi potrà esserci un moderno rinascimento e riconquistarsi un vita vera.
(I critici intervenuti e la critica è riportata nella Brochure)
sono intervenuti, inoltre, alla mostra:
– Lo scrittore Fabio Franceschi autore del libro L’ITALIA CHE VORREI
– Lo scrittore Giulio Cesare Papandrea autore del libro I BRONZI DI RIACE
– Il giornalista Felice Paduano del giornale IL MATTINO
– Il giornalista Luigi La Gloria redattore della rivista di arte e cultura RIFLESSI ON LINE

PREMI CONFERITI:

1- Il CAD Veneto premio “Fair Play CAD 2014 ” per l’etica e la sensibilità artistica nei confronti dell’ambiente
2 – La Camera di Commercio Italo – Somala di Roma premio per la “Migliore rappresentazione del senso della vita” 2014
3 – ANTICHI PODERI DI CANOSSA s.r.l. -Etica e Ambiente- premio: Miglior progetto dell’anno 2014″ per il recupero delle radici storiche architettoniche paesaggistiche delle Terre Matildiche
4 – L’OSSERVATORIO TECNICO-SCIENTIFICO ETICA E AMBIENTE premio di “Miglior rappresentazione di Arte e Ambiente” 2014