• Mar. Gen 18th, 2022

ACRI: Ritrovato anziano scomparso

Bythis is acri

Dic 12, 2014

 3,321 total views,  1 views today

Foto Gruppo Protezione Civile Acri

Straordinario spiegamento di forze ieri sera ad Acri. Un anziano, S. S., di ottant’anni, si era allontanato da casa nel pomeriggio di martedì e i parenti, non vedendolo rientrare a distanza di ore, hanno presentato regolare denuncia alla locale stazione dei Carabinieri. L’uomo risiede in contrada Pietremarine, a pochi chilometri dal centro cittadino. Subito dopo la denuncia dei parenti è immediatamente partita la ricerca. Ieri nel tardo pomeriggio a Pietremarine le operazioni hanno avuto un lieto fine. S.S. è stato ritrovato in un profondo dirupo, in fondo al quale era scivolato. Recuperarlo ha richiesto l’intervento del Soccorso Alpino della stazione Sila, dei Carabinieri di Acri, del Gruppo Volontari della Protezione Civile, dei Vigili del Fuoco e dell’associazione dei Carabinieri.
Ieri sera a tarda ora l’anziano non era ancora stato tirato fuori, poiché le operazioni presentavano notevoli difficoltà.
Tuttavia, dalle notizie raccolte dagli operatori, quantunque occorresse del tempo, regnava un certo ottimismo sull’esito delle operazioni.
Pronti pure i soccorsi sanitari, anche in considerazione del fatto che l’uomo aveva trascorso diverse ore all’aperto in condizioni climatiche particolarmente difficoltose.

Piero Cirino
Da Il Quotidiano del Sud dell11-12-2014.

this is acri

This is Acri è un blog di informazione che raccoglie le principali notizie che interessano Acri e più in generale l'intero comprensorio. Per contattate la redazione thisisacri@gmail.com