Festa patronale San Giacomo Apostolo: il programma degli appuntamenti
Dopo due anni di pausa forzata causata dalla pandemia da Covid-19, a San Giacomo d’Acri quest’anno ritorna il consueto appuntamento con la festa patronale dedicata a San Giacomo Apostolo.
La manifestazione che si svolge nella popolosa frazione acrese avrà il suo inizio giorno 22 luglio con uno spettacolo organizzato dall’associazione ACZN Formation, i protagonisti principali saranno i bambini, i quali si esibiranno sul palco con la commedia “Salviamo il pianeta”.
Il giorno seguente i festeggiamenti continueranno con il concerto di musica popolare tradizionale calabrese di Ciccio Nucera, mentre nella giornata del 24 luglio si esibirà il gruppo di musica anni 70-80-90 “Banda Passante”, la serata sarà realizzata in collaborazione con l’amministrazione comunale.
I festeggiamenti si concluderanno giorno 25 luglio. la tradizionale processione della statua di San Giacomo apostolo percorrerà, a partire dalle ore 18.00, le vie del paese, mentre in serata, in piazza Giovanni Paolo II, si terrà il concerto di Valerio Scanu, vincitore del Festival di Sanremo 2010 con il brano “Per tutte le volte che”, e protagonista di altri successi come “Finalmente piove”, canzone, quest’ultima, che ha partecipato all’edizione del festival della canzone italiana nel 2016.
L’organizzazione e il programma degli eventi è stato reso possibile grazie al lavoro dell’associazione “ACPS festività S. Giacomo Apostolo “ e con la collaborazione della parrocchia.