Elezioni Acri, Vuono nuovo coordinatore di SI. Cofone verso la candidatura a sindaco

«Luigino Vuono, giovane avvocato acrese, è stato nominato dagli iscritti al partito, nuovo coordinatore del circolo cittadino di Sinistra Italiana. Subentra ad Angelo Giovanni Cofone, anch’egli avvocato, il quale ha guidato con passione, impegno e determinazione il circolo di SI di Acri negli ultimi cinque anni, gestendo in questo arco temporale anche questioni politiche piuttosto delicate».È quanto si legge in una nota del partito.

«Il passaggio all’opposizione dopo nemmeno un anno dall’insediamento dell’amministrazione uscente, l’allontanamento del consigliere eletto nella propria lista Mario Fusaro (rimasto nelle file della maggioranza contrariamente alle indicazione del partito) ed il rifiuto di rientrare in maggioranza unitamente ad art. 1 MDP per ricompattare un centro sinistra locale al quale poco è rimasto dei principi e valori della vera sinistra nelle sue articolazioni PD-Art. 1 MDP ».

«Nella giornata di ieri Cofone ha rassegnato le proprie dimissioni da coordinatore del circolo in quanto chiamato ad altri impegni politici».

La nota del circolo acrese di Sinistra Italiana si conclude con un messaggio che a questo punto conferma la candidatura a sindaco di Angelo Cofone. «A Cofone e Vuono i ringraziamenti e gli auguri del partito per i nuovi impegni a cui entrambi sono chiamati».

this is acri

This is Acri è un blog di informazione che raccoglie le principali notizie che interessano Acri e più in generale l'intero comprensorio. Per contattate la redazione thisisacri@gmail.com