Elezioni Acri, urne aperte per il ballottaggio: si vota fino alle 23
Uno tra Pino Capalbo e Natale Zanfini sarà il prossimo sindaco di Acri: la sfida tra i due giungerà oggi all’epilogo definitivo. Saranno 20.420 i cittadini aventi diritto al voto chiamati alle urne, che resteranno aperte fino alle ore 23.
Nel primo turno, il sindaco uscente e ricandidato Capalbo ha ottenuto il 49,60% delle preferenze. Su un totale di 11.714 votanti, il sindaco uscente ha collezionato infatti 5.719 voti. A dare battaglia a Capalbo è stato Natale Zanfini, con il suo 39,72% dei consensi, pari a 4.580 voti.
In questa seconda e decisiva fase della competizione elettorale, l’ago della bilancia, oltre all’astensionismo, potrebbe essere l’elettorato di Angelo Giovanni Cofone, il terzo competitor, ormai fuori dai giochi ma che al primo turno ha ottenuto un buon risultato con il 10,68% dei voti.
Il candidato supportato da Movimento 5 Stelle e Sinistra Italiana, in questi ultimi giorni ha chiuso la porta a possibili apparentamenti e accordi, sia con Zanfini che con Capalbo, lasciando di fatto liberi di scegliere, tra l’uno o l’altro, i suoi 1232 elettori.
Qui tutte le notizie e gli aggiornamenti in tempo reale