Elezioni Acri, Azione si presenta: in campo a sostegno di Capalbo
Comunicato stampa
Presso il palazzo sanseverino Falcone, si è tenuta un’importante iniziativa di Azione.
Presenti l’on. Nunzio Angiola, il Segretario Provinciale Giovanni Lefosse e il presidente regionale dell’assemblea degli iscritti Francesco Madeo.I vertici del partito, nazionale, regionale e provinciali a sostenere la coalizione di Pino Capalbo nella quale Azione partecipa con una propria lista guidata da Angelo Gencarelli.
“in questi giorni si sono tenute diverse interlocuzioni al fine di sancire la partecipazione di Azione alla coalizione del sindaco uscente, Pino Capalbo. Azione è incompatibile con le forze populiste e sovraniste.”
La scelta di Capalbo di convergere su Azione escludendo i 5 stelle è stata apprezzata e condivisa dal partito di Carlo Calenda che in provincia di Cosenza sta registrando un vero e proprio boom di adesioni. ll’iniziativa di Acri presente anche il responsabile provinciale della comunicazione Francesco Albamonte, il quale ha sostenuto a gran voce l’azione amministrativa di Pino Capalbo, e la Consigliera Comunale di Cosenza Caterina Savastano.
L’ on. Angiola ha sostenuto e rimarcato l’operato del partito ad Acri e nella provincia di Cosenza. Importante l’impegno verso i precari regionale del comparto forestale. Angelo Gencarelli già presidente del consiglio comunale di Acri, ha sposato in pieno la linea di Azione, affermando che il partito sta raccogliendo entusiasmo e condivisione.
Madeo rimarca il pieno sostegno del partito nei confronti di Gencarelli, il quale nei giorni scorsi è stato al centro di una velenosa polemica con la Lega: “Vogliamo che il Commissario della Lega Saccomanno entri nel merito della candidatura del Sindaco di Acri, Pino Capalbo, un Sindaco che ha deciso di riorganizzare dalle fondamenta l’allegra gestione finanziaria passata del Comune di Acri per proiettare la propria Comunità in un sano sviluppo culturale, sociale e ed economico nei prossimi 5 anni. La stessa cosa non può essere detta per i compagni di viaggio del Commissario Saccomanno”.
Gencarelli, guiderà la lista di Azione ad Acri, al suo fianco il partito non intende lasciarlo solo e per le prossime settimane sono già in programma diverse iniziative, come la campagna banchetti promossa a livello nazionale dallo stesso Calenda. Non è esclusa la venuta di altri big nazionali e regionali del partito. Il segretario provinciale Lefosse ha affermato “sarò presente ad Acri ogni settimana fino alla fine della Campagna elettorale, per sostenere Pino Capalbo e la Lista di Azione”.