• Ven. Lug 30th, 2021

Covid, Acri verso il ritorno in zona arancione

 3,105 total views,  4 views today

Dopo 3 settimane in zona rossa Acri si avvia al ritorno in zona arancione. Manca ancora l’ufficialità, che dovrebbe arrivare nelle prossime ore ma nel pomeriggio il primo cittadino con un post su Facebook ha aperto alla possibilità.
“Da un colloquio telefonico con il Direttore del Dipartimento di Prevenzione Igiene e Sanità Pubblica ASP Cosenza, Dott. Mario Marino, è emerso che quasi certamente il nostro comune da martedì 4 maggio uscirà dalla zona rossa – afferma Capalbo-. A proposito di ciò, mi preme sottolineare che il passaggio dal colore più restrittivo a quello un poco meno non significa affatto liberi tutti”. Ed ancora: “Siamo spossati, stanchi e desiderosi di ritornare ad una vita piena: dipende solo da noi.Le scelte fatte in questi ultimi tempi, anche se risultate impopolari, hanno permesso di arrestare la catena dei contagi e di circoscrivere quei focolai che si erano affacciati nella nostra comunità. Ritornare alle condizioni di massima restrizione è veramente un attimo, pertanto raccomando di essere tutti quanti rispettosi delle norme, di non abbassare la guardia e di evitare assolutamente qualsivoglia tipo di assembramento, specialmente nelle case: compleanni, feste varie e riunioni rappresentano il vero pericolo se non si presta la dovuta cautela. Come prescritto, indossiamo sempre la mascherina. Dovrebbe essere ormai chiaro a chiunque che il virus è sempre presente, ovunque”.

Commenta con Facebook

this is acri

This is Acri è un blog di informazione che raccoglie le principali notizie che interessano Acri e più in generale l'intero comprensorio. Per contattate la redazione thisisacri@gmail.com