• Mar. Lug 27th, 2021

Anche il campo di calcetto di Foresta andrebbe ripristinato e completato

Bythis is acri

Gen 7, 2021

 855 total views,  2 views today

di Santo Ferraro

  Ci fa piacere che, in questi giorni, ad Acri centro si sia svolta, nonostante le misure restrittive anti-covid, la presentazione, e la conseguente illustrazione mediatica del Palazzetto dello Sport da parte delle istituzioni preposte, dopo che siano passati 16 anni dall’inizio dei lavori, in attesa ovviamente della vera inaugurazione e messa a disposizione al pubblico e alle società sportive. Ma, ci teniamo a ricordare al Sindaco e a tutta l’Amministrazione Comunale che andrebbero ristrutturati e completati anche gli altri centri sportivi di periferia come il Campetto di Foresta. Perlomeno a questa struttura andrebbe garantito un minimo di manutenzione, come l’aggiustamento e il fissaggio delle porte di gioco, il ripristino delle reti di recinzione e l’utilizzo dell’impianto d’illuminazione, non solo per garantire a tutti, giovani e vecchietti, un luogo di sport e di svago, visto che attualmente altri luoghi pubblici nella zona non ne sono disponibili, ovviamente si auspica a presto dopo il lockdown; ma anche a prevenire gravi pericoli per quei bambini e ragazzi che molto spesso spontaneamente e liberamente ci vanno a giocare.

Ci teniamo a ricordare anche che tale opera pubblica, iniziata anch’essa 16 anni fa, non è stata mai ultimata né completata, nonostante il cospicuo finanziamento CONI: infatti, mancherebbero ancora le gradinate per il pubblico spettatore, i parcheggi, gli spogliatoi oltre che la messa in sicurezza e l’omologazione certificata da parte del CONI.

                                                                                                  

Gruppo Foresta Stadium

Commenta con Facebook

this is acri

This is Acri è un blog di informazione che raccoglie le principali notizie che interessano Acri e più in generale l'intero comprensorio. Per contattate la redazione thisisacri@gmail.com