• Lun. Dic 6th, 2021

Acri, sarà realizzato l’impianto di depurazione a Macchia di Baffi

Bythis is acri

Nov 23, 2021

 325 total views,  2 views today

Messa in funzione dell’impianto di depurazione di Macchia di Baffi

«L’impianto di depurazione di C.da Macchia di Baffi, oggetto di sequestro a seguito di denuncia da parte di un’associazione di cittadini, verrà realizzato», è quanto si legge in una nota pubblicata sulla pagina Facebook del Sindaco Capalbo.

«Il Comune di Acri è in procedura d’infrazione dal 2004 – continua la nota-, ma questa Amministrazione, grazie al dialogo costante con la Struttura Commissariale guidata dal Prof. Giugni, è riuscita ad ottenere il via libera per la realizzazione dello stralcio funzionale dell’impianto fognario depurativo dal progetto complessivo di ottimizzazione della rete, il cui costo complessivo è di 15 milioni di euro».

«La realizzazione dell’impianto di Macchia di Baffi – si legge in conclusione nella nota – consentirà al nostro Ente di utilizzare solo una parte del mutuo (oggetto di variazione di bilancio approvata in Consiglio) per la bonifica e la realizzazione della conduttura, con notevoli risparmi per i cittadini».

this is acri

This is Acri è un blog di informazione che raccoglie le principali notizie che interessano Acri e più in generale l'intero comprensorio. Per contattate la redazione thisisacri@gmail.com