ACRI: Migliaia di Fedeli alla Festa del Beato Angelo

 5,483 total views,  3 views today

Fiera Beato Angelo (Foto Spina)

Complice la bella giornata, mercoledì Acri è stata letteralmente invasa dai fedeli per la tradizionale fiera del Beato Angelo.
La bancarelle sono state posizionate nell’area della zona Cappuccini, più estesa rispetto al passato.
La maggiore ampiezza ha permesso ai visitatori di muoversi più agevolmente. Preziosissimo il servizio navetta, anche quest’anno messo a disposizione dall’azienda Zanfini.
L’impressione è che quest’anno, grazie al lavoro svolto dai frati Cappuccini, vi sia stata un’attenzione maggiore intorno alle iniziative che sono state spalmate in tutto il mese di ottobre.
Mercoledì pomeriggio una folla di fedeli ha gremito la Basilica, per la concelebrazione presieduta da Mons. Salvatore Nunnari, Arcivescovo di Cosenza – Bisignano.
Durante la celebrazione, i sindaci di Acri, Cetraro e Corleone hanno riacceso la lampada votiva davanti all’urna del Beato Angelo.
Il primo cittadino di Corleone ha guidato un gruppo di 140 fedeli, che ha trascorso la notte ad Acri ed è ripartito ieri per fare rientro in Sicilia.
I festeggiamenti in onore del Beato Angelo quest’anno si concluderanno domenica prossima, con la concelebrazione presieduta dal Cardinale Angelo Amato, Prefetto delle Cause dei Santi.

Piero Cirino
Da “Il Quotidiano della Calabria” dell’01-11-2013.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: