• Dom. Nov 28th, 2021

Acri – Illuminazione pubblica assente, sfiorata la tragedia

 4,709 total views,  1 views today

Acri – Tragedia sfiorata in pieno centro cittadino nella serata di giovedi:  un’automobile che procedeva sembra a bassa velocità (per fortuna), ha impattato un pedone nei pressi dell’incrocio tra Via Francesco Maria Greco e Via Luigi Enaudi, per la donna tanta paura ed un leggero ematoma alla testa.

I fatti ricostruiti dai protagonisti di quello che poteva trasformasi in un tragico incidente, e da alcuni passanti, raccontano che intorno alle ore 19:00 l’anziana donna , intenta a recarsi a casa, stava percorrendo a piedi il tratto di strada situato all’incrocio tra via Francesco Maria Greco e Via Enaudi, (incrocio nei pressi del “Tutto Mille”) , la donna diretta verso la villa comunale dopo aver attraversato la strada,nell’oscurità più totale dovuta alla mancanza in quel momento dell’illuminazione pubblica, viene urtata da un automobile che in quel momento stava sopraggiungendo, per fortuna non ad alta velocità, l’impatto con il pedone causa la perdita dell’equilibrio della donna che, complice anche il marciapiede bagnato a causa della pioggia, nel cadere sbatte violentemente la testa,da li a poco sul posto arriva un ambulanza e i vigili urbani. La donna viene trasportata al vicino ospedale, dove dopo i normali controlli di rito gli vengono applicati dei punti di sutura , e se ne dispone il trasferimento presso l’Ospedale di Cosenza. Nella serata le donna viene infatti trasportata a Cosenza, ma li un ulteriore beffa, presso il nosocomio dell’Annunziata, infatti, non ci sono posti per il ricovero e dunque per la sfortunata signora il mesto ritorno presso il “Beato Angelo” di Acri , dove trascorrerà la notte.

L’episodio, sembra non aver portato a tragiche conseguenze, ma solo la buona sorte ha voluto ciò, c’è da chiedersi però, come sia possibile che una strada centrale,(e non solo questa) percorsa da centinaia di automobili, possa essere lasciata al buio, con il rischio di mettere a repentaglio l’incolumità dei cittadini.  A questo punto, bisogna prendere nell’immediato i necessari provvedimenti, prima che accada qualcosa si irreparabile.

this is acri

This is Acri è un blog di informazione che raccoglie le principali notizie che interessano Acri e più in generale l'intero comprensorio. Per contattate la redazione thisisacri@gmail.com