Cervicati, l’annuncio di Gioberto Filice: “Ok per i conti, l’Ente è solido”

Dopo la conclusione anticipata dell’amministrazione Filice avvenuta qualche giorno fa, l’ex primo cittadino di Cervicati ha rimarcato la solidità dell’Ente. In particolare, ne dà conferma con la sua comunicazione odierna, a fugare ogni dubbio. L’appuntamento per i cittadini, come per tanti altri comuni cosentini, resta fissato all’8-9 giugno, Gioberto Filice ha già annunciato la sua candidatura a sindaco.

Oggi il Commissario ad acta, nominato dalla Prefettura di Cosenza a seguito della mancata approvazione del Bilancio di Previsione 2024/2026 da parte del Consiglio Comunale di Cervicati, ha provveduto alla sua approvazione così come da schema di bilancio già approvato a novembre dalla Giunta Comunale con parere favorevole del Revisore dei Conti.

Il Commissario ad acta, dopo approfondita verifica dei documenti contabili, ha ritenuto di approvare il Bilancio di Previsione SENZA APPORTARE NESSUNA MODIFICA, sottolineando nel corpo dell’atto la solidità finanziaria dell’Ente.

Da ciò la conferma che la mancata approvazione del Bilancio di Previsione (con tutte le conseguenze derivanti) non è stata determinata da un difetto sostanziale dell’atto, ma dalla pura ripicca politica dei consiglieri “dissidenti” e di parte della minoranza per il solo scopo di screditare l’Amministrazione Comunale in carica e, di riflesso, l’intera comunità di Cervicati.

La caparbietà nel determinare e perseguire i propri scopi, in una situazione perfettamente evitabile, e la mancanza di rispetto della verità sono sempre segni di cattiva volontà a discapito della concordia e dell’unione del popolo cervicatese.

Gioberto Filice

Tutte le reazioni:

1515