Verso Acri 2022, il centrodestra pronto ad annunciare il nome del candidato a sindaco?

Potrebbero essere ore decisive per la scelta del candidato a sindaco che il centrodestra andrà a contrapporre a Pino Capalbo, primo cittadino uscente e in corsa per la riconferma sulla poltrona di palazzo Gencarelli nelle prossime elezioni Amministrative in programma tra fine maggio e la prima decade di giugno.

Sfumata la candidatura di Leonardo Molinari (Forza Italia), le forze di centrodestra avrebbero avuto ulteriori incontri e messo sul tavolo altri nomi, tra questi l’ex sindaco Nicola Tenuta, Natale Zanfini, Italo Mangano ma anche Salvatore Palumbo e Cosimo Manfredi.

La quadratura del cerchio pare essere vicina, a breve dovrebbe infatti arrivare l’annuncio ufficiale da parte della coalizione di centrodestra, che nella competizione elettorale sarà, con ogni probabilità, supportata anche da due liste di espressione civica.

Ci sono però alcuni dettagli ancora poco chiari. Nonostante al momento la convergenza sembra essere tutta (o quasi) sul nome di Natale Zanfini, mancherebbero ulteriori conferme.

Zanfini avrebbe avuto l’ok in primis dalla Lega e dalle due liste civiche, d’accordo anche Coraggio Italia.

Ci sarebbe ancora qualcosa da limare e dei dubbi per le altre due forze di centro destra, Forza Italia e Fratelli d’Italia, che potrebbero anche optare sul nome di Italo Mangano.

Il partito di Giorgia Meloni, a livello locale è coordinato dal consigliere comunale e provinciale Salvatore Palumbo. Ed è proprio da Palumbo che arriva l’invito per un «centrodestra unito alle prossime elezioni».

Potrebbe essere dunque Forza Italia l’ago della bilancia nella decisione che porterà ad ufficializzare a breve una candidatura unitaria (in questo caso Zanfini) oppure verso la corsa elettorale che vedrebbe il centro destra diviso, in questo caso bisognerà attendere altri giorni.