• Sab. Lug 24th, 2021

Vaccini anti-Covid, dal 3 giugno somministrazioni per tutte le fasce d’età

Bythis is acri

Mag 28, 2021

 730 total views,  9 views today

Dal 3 giugno sarà possibile somministrare i vaccini senza più dover rispettare il criterio delle fasce di età. Il commissario per l’Emergenza Francesco Figliuolo aveva annunciato l’apertura a tutti, una volta arrivata l’autorizzazione dell’Ema. E nel pomeriggio: l’Agenzia europea ha dato il via libera alle due dosi di Pfizer per i ragazzi tra i 12 e i 15 anni.

La novità per le somministrazioni aperte a tutte sarà contenuta in una circolare della struttura Commissariale per l’Emergenza di Francesco Figliuolo, non ancora diffusa. L’obiettivo è quello di accelerare la campagna prima dell’estate, in modo da allineare le regioni ed evitare che ci siano aree del Paese che corrono e altre che rimangono indietro, soprattutto rispetto agli anziani e ai fragili. Per farlo, si potranno utilizzare “tutti i punti di somministrazione anche quelli aziendali”.

Commenta con Facebook

this is acri

This is Acri è un blog di informazione che raccoglie le principali notizie che interessano Acri e più in generale l'intero comprensorio. Per contattate la redazione thisisacri@gmail.com