Non è il primo, non sarà l’ultimo. Storia di una vergogna infinita.

di Francesco Spina 

Sono qui, ancora una volta, per esternare attraverso le pagine di questo blog un pensiero, il mio. Pensiero che potrebbe essere condiviso o magari no ma che vuole in qualche modo essere costruttivo il più possibile. Il tutto scritto in modo “sgangherato” (grammaticalmente parlando) ma a volte la rabbia per le cose che si reputano sbagliate ti fa scrivere più con il cuore e con la pancia che con la testa. Per questo chiedo preventivamente scusa. 

Non è il primo, non sarà l’ultimo !

Ancora una volta. Ebbene si, ancora un incidente sulla “famigerata” SS 660, strada che collega Acri a Cosenza. L’assoluta CROCE per la città di #Acri, una strada che ha sempre complicato le cose per la nostra città.
E se a volte le tante curve sono quasi inevitabili per via della conformazione del territorio, altre cose forse sarebbero “migliorabili”.
Ad una condizione però: se ci fosse la voglia di evitarle. Ma arrivati a questo punto, dopo tanti anni di incidenti, la mia idea è che (forse) qualcuno NON LE VUOLE EVITARE. Penso male mi spiace ma oramai sono diffidente verso il sistema. E’ tutto un grosso magna magna.
Anche questa mattina un altro incidente. Una ragazza mentre si dirigeva a Cosenza ha perso a causa del BITUME DI MERDA il controllo della sua auto, finendo addosso ad un camioncino che in quel momento stava sopraggiungendo, per fortuna solo danni alle vetture ma tanto tanto spavento. Ai coinvolti va la mia vicinanza e l’augurio di una pronta ripresa.
E inutile nasconderlo, la causa principale è l’asfalto. Poi ovviamente in alcuni casi va anche considerata la velocità e/o l’incuria di alcuni automobilisti ma l’asfalto la sua parte la fa, e la fa alla grande. Un asfalto che con 2 gocce d’acqua diventa una pista di pattinaggio e questo è sotto gli occhi di TUTTI ma nessuno fa niente, anzi come tanti pecoroni stiamo li a lamentarci mentra alti CI MANGIANO SOPRA.. E non è servito a niente il limite di velocità di 30 km/h che l’ANAS ha imposto agli automobilisti, forse per lavarsene le mani. Ebbene si penso male anche in questo caso. Non sarebbe meglio mettere in sicurezza la strada magari RIFACENDO il manto stradale utilizzando tecnologie migliori ?
A questo punto forse meglio fare una strada STERRATA!!!!!
Non sarebbe meglio tutelare la sicurezza degli automobilisti con lavori ADEGUATI e non con le solite “minchiate all’italiana” ? Io onestamete sono stufo, non so voi.
Ma tanto #vatuttobene

PS: Sarebbe cosa buona è giusta lavorare INSIEME per una città migliore. Altrimenti ragazzi/e SIAMO FINITI !!