Nomina scrutatori per le Politiche 2022, la minoranza: «Errare è umano, perseverare è diabolico»
«L’Amministrazione Capalbo continua imperterrita nel suo modus operandi…Per l’ennesima volta la maggioranza, in data 2 settembre 2022 NOMINA in maniera diretta ben 105 scrutatori per le prossime elezioni politiche del 25 settembre 2022». Scrivono in una nota i consiglieri di minoranza in merito alle nomine degli scrutatori per le elezioni politiche del prossimo 25 settembre.
«Nonostante Comuni importanti della Calabria – si legge ancora -, come Cosenza e Catanzaro abbiano abbandonato la nomina diretta degli scrutatori, ad Acri il sistema non cambia “la strada è tracciata, il futuro non c’é”! Nulla è cambiato, il futuro sarà uguale al passato».
«Invece, la Minoranza per dare a tutti la stessa opportunità ha utilizzato un selezionatore assolutamente imparziale, il computer, procedendo al sorteggio elettronico di 35 scrutatori per la sola quota spettante alla minoranza e di 10 supplenti. Quindi nessuna «raccomandazione», nessuna «spartizione politica» e senza alcun favoritismo ma solo trasparenza. Modalità – scrivono in conclusione -, peraltro già adottata nel quinquennio precedente dalla sola MINORANZA».
I CONSIGLIERI COMUNALI
Natale Zanfini
Giuseppe Intrieri
Salvatore Palumbo
Emilio Turano
Nicola Feraudo