• Lun. Nov 29th, 2021

 758 total views,  1 views today

Siamo nell’imminenza della più grande campagna vaccinale della storia recente, in particolare tra poco inizierà la somministrazione dei vaccini agli anziani, agli ultra ottantenni ed alle persone con disabilità.
Non conoscendo ancora le dinamiche e le modalità che si utilizzeranno, riteniamo che per molti sarà difficoltoso sia effettuare le eventuali prenotazioni on line, sia recarsi fisicamente nei punti prestabiliti per le vaccinazioni.
Poiché siamo consci che gli anziani hanno poca dimestichezza con la tecnologia, chiediamo al sindaco di mettere a disposizione un servizio del nostro Comune che aiuti e supporti nel caso in cui le procedure di prenotazione si svolgeranno in maniera on line.
Per tutti coloro i quali avessero bisogno di un accompagnamento presso la sede vaccinale, invitiamo il sindaco ad organizzare e predisporre un trasporto ad hoc in sinergia con la nostra splendida comunità di associazioni di volontariato e la Polizia Municipale.
Inoltre chiediamo di prevedere, congiuntamente con i vertici delle ASP, la somministrazione dei vaccini presso il domicilio delle persone anziane e disabili non autosufficienti che usufruiscono di assistenza infermieristica e sanitaria, che nel nostro territorio sono svariate, includendo i loro “caregiver” che se ne prendono cura.
In qualità di consiglieri comunali ci rivolgiamo al sindaco affinché prenda in considerazione le nostre proposte in quanto siamo convinti che solo quando la “Comunità” e le “Istituzioni” si prodigano per i più fragili, si può riscoprire insieme il senso del vivere civile e la ricchezza che si genera nel prendersi cura dell’Altro.


I Consiglieri Comunali
di Acri in Comune
Luigi Caiaro – Giuseppe Intrieri

this is acri

This is Acri è un blog di informazione che raccoglie le principali notizie che interessano Acri e più in generale l'intero comprensorio. Per contattate la redazione thisisacri@gmail.com