• Lun. Nov 29th, 2021

Investire i fondi regionali per la strada ‘San Giacomo-Sila’

Bythis is acri

Feb 6, 2021

 516 total views,  1 views today


Di Marco Abbruzzese (Consigliere Comunale)


Nei giorni scorsi la Regione Calabria ha emanato una manifestazione di interesse per la concessione di contributi per interventi sulla viabilità.
Una opportunità questa per il nostro Comune, che nonostante la situazione economica in cui riversa, può proporre istanza per ottenere contributi da destinare alla viabilità delle infrastrutture della rete stradale secondaria di propria competenza.
Motivo per cui ho incontrato il Sindaco invitandolo affinché possa prendere in considerazione la presentazione di un progetto per l’utilizzo di tali fondi per la strada comunale di collegamento che da San Giacomo porta nell’altopiano della Sila (strada Santa Maria la Fiumara).
Tale arteria, già da me inserita nei mesi scorsi con l’ausilio degli uffici comunali preposti su richiesta del Gal Sila “per una progettazione di nuove strategie per le aree interne”, da anni non viene attenzionata ma vista l’importante posizione in cui ricade rappresenta motivo di reale sviluppo per il territorio per diversi motivi: per l’opportunità di collegamento alla ciclovia dei parchi, per coloro che dalla fascia ionica vogliono raggiungere la Sila, per le aree interne e produttive, per il contrasto allo spopolamento (di cui si parla tanto ma poco si realizza…!!!) Ecc…
Tale tracciato andrebbe tutelato e valorizzato ma che allo stato attuale risulta una risorsa dimenticata ed abbandonata.
A tal proposito mi rivolgo pubblicamente al Sindaco e all’ Amministrazione comunale affinché prendano in seria considerazione questa proposta e si impegnino a dare risposte concrete per lo sviluppo del territorio.


this is acri

This is Acri è un blog di informazione che raccoglie le principali notizie che interessano Acri e più in generale l'intero comprensorio. Per contattate la redazione thisisacri@gmail.com