Invaso irriguo di Serricella, la denuncia di Turano: «Cittadini ancora senz’acqua»

«Continua a regnare incapacità e confusione sul come affrontare e risolvere la questione dell’invaso Irriguo di Policaretto /Serricella. Ad oggi alcuni cittadini sono ancora senz’acqua, e senza nessuna certezza sul come sarà risolto il problema. Infatti le località di Serricella, Croce di Baffi e Fravitti, allacciate alla vasca di Serricella, non possono irrigare i campi perché l’impianto non è stato messo in funzione». Lo scrive in una nota il Consigliere Comunale di Acri Emilio Turano.

«Sette anni – si legge -, nei quali questa amministrazione comunale non riesce a realizzare un regolamento e nemmeno avviare l’iter burocratico che porti al superamento di tale gravissima criticità. È politicamente vergognoso questo livello di incuria, considerato che Acri è un territorio a vocazione agricola».

«I cittadini sono giustamente arrabbiati, delusi e preoccupati per le loro coltivazioni a totale e irreversibile rischio. Del disservizio ha parlato in questi due anni l’intera minoranza, il partito di Forza Italia Acri e il sottoscritto dal 2017 ad oggi. Problema che continua ad essere ignorato da chi oggi governa la città di Acri, senza alcun interesse per le necessità e le preoccupazioni di una parte consistente del territorio di La Mucone. In altre epoche ci si rivolgeva ai proprietari terrieri e una soluzione si trovava. Oggi chi amministra ha altri obbiettivi, evidentemente più importanti secondo il loro pensiero».