• Gio. Set 23rd, 2021

Elezioni regionali, ecco la situazione dei candidati acresi

Bythis is acri

Set 4, 2021

 2,500 total views,  1 views today

La Calabria si prepara a tornare al voto. Domenica 3 e lunedì 4 ottobre, gli elettori saranno chiamati a rinnovare il Consiglio regionale e a eleggere il nuovo presidente. A risultare eletto governatore sarà il candidato che ha ottenuto il maggior numero di voti validi.  Quattro i candidati in corsa: Amalia BruniLuigi de MagistrisRoberto Occhiuto e Mario Oliverio. Venerdì 3 e sabato 4 settembre entro le ore 12 , la presentazione delle liste.

A poche ore dal termine della presentazione delle liste la situazione dei candidati acresi al Consiglio regionale vede Nicola Tenuta, inserito nella lista Coraggio Italia, a supporto di Roberto Occhiuto.

Supporterà Amalia Bruni, invece, Cinzia Pancaro che è ufficialmente candidata con la lista del Movimento 5 Stelle. Della partita dovrebbe essere anche l’ex Assessore all’ambiente del Comune di Acri, Rossella Iaquinta. La candidatura della Iaquinta sarà resa ufficiale in mattinata, quando saranno presentate le liste del Pd.

Tra i candidati acresi non è ancora definita la candidatura dell’attuale consigliere comunale Giuseppe Intrieri, che potrebbe essere della tornata elettorale a supporto di Luigi de Magistris. Non ci sarà invece Loredana Barillaro, la candidatura a supporto di Carlo Tansi è infatti venuta meno nelle ultime ore.

“Carissimi tutti, – scrive la stessa Barillaro sulla sua pagina Facebook ufficiale – non sono più candidata alle elezioni regionali della Calabria. Qualcosa si è inceppato e la lista Calabria Libera, in cui ero candidata, non verrà presentata. Auguro ai miei compagni di viaggio tanta tanta fortuna. La Calabria ha bisogno di tanta fortuna, peccato che la dea sia bendata.Fra qualche giorno scriverò un comunicato stampa anche per ringraziare coloro che mi hanno sempre sostenuta, dimostrandomi tutta la loro stima. Sono abituata a lottare contro le ingiustizie e a coloro che nelle settimane scorse mi hanno accusata di fare campagna elettorale sulla pelle dei miei concittadini rispondo – ancora una volta con coraggio e fierezza – che continuerò a non girarmi dall’altra parte, a stare sempre dalla parte degli onesti e di chi non ha santi in paradiso”.

Commenta con Facebook

this is acri

This is Acri è un blog di informazione che raccoglie le principali notizie che interessano Acri e più in generale l'intero comprensorio. Per contattate la redazione thisisacri@gmail.com