• Lun. Dic 6th, 2021

Da che pulpito vien la predica!

Bythis is acri

Feb 16, 2021

 384 total views,  2 views today


Di Gruppo Consiliare PD


A volte accade, come proprio in questo caso, che si offra, grazie ad un assist (per usare una terminologia calcistica) di un consigliere di opposizione, la possibilità di parlare di buona politica.
Il gruppo consiliare del Partito Democratico deve necessariamente fornire dei chiarimenti circa le diverse assurdità fattuali e politiche contenute nell’articolo a firma del consigliere di opposizione pubblicato, ieri, su testate online locali senza prescindere (ahimè!) da riferimenti alla sua discutibile azione politica svolta, in passato, da amministratore di questo comune.
Ricordiamo a tutti noi che il dissesto finanziario (con cui tutti i giorni dobbiamo fare i conti!) è stato dichiarato sul bilancio 2011 e , sicuramente, è “ieri” che sarebbero state indispensabili in un paese normale le dimissioni per una deficitaria azione amministrativa che ha causato innumerevoli danni alla nostra comunità. E’ difficile comprendere come il consigliere di opposizione anziché rimanere in silenzio sia come segno di rispetto istituzionale sia nei confronti dei cittadini scelga di esprimere giudizi per mera faziosità. Al contrario, comprendiamo appieno il disagio di chi vede un’amministrazione che sia pure con tante difficoltà sta riparando gli ingenti danni economici causati.
La bellezza del Palazzetto dello Sport è sotto gli occhi di tutti. Un’opera iniziata tanti anni fa ma completata solo ora grazie alla determinazione e all’impegno del Sindaco e della sua amministrazione che, rimuovendo “blocchi” burocratici atavici ha dato, sin dal suo insediamento, forte impulso alla ripresa dei lavori. Siamo riusciti a consegnare alla città di Acri il suo Palazzetto dello Sport e nel contempo a sistemare un’intera area intorno restituendo decoro, bellezza e funzionalità. Per renderlo fruibile ora si sta lavorando al relativo regolamento di gestione. Durante quest’amministrazione non si è ricorso alla riedizione della spesa e la spesa corrente si è ridotta da 18 a 14 milioni. Questa si chiama buona amministrazione!
Abbiamo seguito passo dopo passo l’ultimazione dei lavori di Palazzo Sprovieri che, unitamente, a Palazzo Feraudo costituiscono parte del nostro patrimonio e della nostra identità culturale.
Tra i progetti relativi ai finanziamenti per l’edilizia scolastica alcuni, sono stati rimodulati, altri, come quello che interessa il plesso di Campo Sportivo è il risultato di un chiaro impegno di questa amministrazione. Come chiaro è l’impegno nell’aver intercettato 2 milioni e mezzo di euro per il rifacimento della rete idrica, per cui nei prossimi giorni si firmerà la convenzione. A breve, si terrà la conferenza dei servizi per la realizzazione della rete fognaria.
L’azione amministrativa che dà seguito al nostro programma politico continuerà volente o nolente, che piaccia oppure no, al nostro consigliere di opposizione fino alla naturale scadenza del mandato e si coglie, quest’occasione, per invitarlo a svolgere il suo ruolo all’interno delle istituzioni e non solo sui social e/o comunicati stampa.

this is acri

This is Acri è un blog di informazione che raccoglie le principali notizie che interessano Acri e più in generale l'intero comprensorio. Per contattate la redazione thisisacri@gmail.com