• Gio. Gen 20th, 2022

Covid Acri, contagi in aumento: +22 al molecolare e oltre 80 al test rapido

Bythis is acri

Dic 28, 2021

 1,975 total views,  1 views today

L’incremento dei contagi al Covid che nelle ultime ore ha interessato l’intera Penisola, ha colpito anche la Calabria con 1.091 nuovi positivi su 11.469 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore (tasso di positività del 9,51%).

I nuovi contagi ad Acri

Ad Acri, i nuovi casi ufficialmente comunicati dal sindaco sono 22, che fanno salire dunque a quota 44 il totale dei positivi al test molecolare effettuato dall’Asp. Numeri che portano Acri a raggiungere quota 1.000 contagi dall’inizio della pandemia, come riportato dallo stesso sito dell’Azienda sanitaria provinciale.

I numeri ufficiali pubblicati dal sindaco

Contagi destinati a salire

Il contatore, purtroppo, è destinato a salire. Risulterebbero infatti ulteriori 82 soggetti positivi al test rapido eseguito in strutture private, persone che adesso dovranno sottoporsi al tampone molecolare in programma il 30 dicembre. Nel frattempo i positivi e i contatti stretti sono stati sottoposti a quarantena: sono 230 le ordinanze emesse dal 27 dicembre.

this is acri

This is Acri è un blog di informazione che raccoglie le principali notizie che interessano Acri e più in generale l'intero comprensorio. Per contattate la redazione thisisacri@gmail.com