• Lun. Dic 6th, 2021

Covid Acri, 111 ordinanze di quarantena. L’appello del sindaco: “Siate più responsabili”

Bythis is acri

Mar 8, 2021

 2,714 total views,  2 views today

Se nel bollettino di oggi si sono registrati 4 nuovi guariti, a preoccupare è il numero dei casi di positivi al test antigenico, che risulterebbero essere 26.

A comunicare il dato, che dovrà essere confermato dal test molecolare, è stato il primo cittadino di Acri, Pino Capalbo, il quale ha poi emanato la seguente nota chiedendo responsabilità ai cittadini acresi.

“Possibile terza ondata Covid.

Un appello alla responsabilità di tutti

Faccio ancora appello al senso di responsabilità della comunità acrese, in particolare ai genitori.Da sabato 6 marzo ad oggi abbiamo avuto 26 nuovi positivi a test antigenici rapidi, che ovviamente andranno confermati dai test molecolari. Molti casi riguardano giovani. Nelle giornate di ieri e di oggi ho firmato 111 ordinanze di quarantena, a seguito di tracciamento dei contatti stretti effettuati con il Dipartimento di Prevenzione; una intera classe di scuola media è stata sottoposta a quarantena obbligatoria. Rispettiamo le regole, chiederò alle Forze dell’Ordine di intensificare i controlli.È sempre difficile conciliare il bisogno di ritorno alla normalità e la necessità di venire incontro alle attività economiche che stanno soffrendo una crisi senza precedenti, ma in questo momento la tutela della salute è prioritaria. Usiamo le mascherine e rispettiamo le prescrizioni delle normative vigenti: così facendo, e con la campagna di vaccinazione iniziata, ci lasceremo alle spalle questo tragico periodo.”

this is acri

This is Acri è un blog di informazione che raccoglie le principali notizie che interessano Acri e più in generale l'intero comprensorio. Per contattate la redazione thisisacri@gmail.com