Comunali Acri, ecco dove chiuderanno la campagna elettorale le 3 coalizioni

Ultimo miglio verso le elezioni. Alla mezzanotte scatterà il silenzio elettorale ovvero il divieto di proseguire con le attività di propaganda elettorale prima del voto di domenica 12 giugno 2022.

É la legge del 4 aprile 1956 n. 212 a stabilire, infatti, che nel giorno precedente e in quelli stabiliti per la votazione sono vietati comizi, riunioni di propaganda elettorale diretta o indiretta in luoghi pubblici o aperti al pubblico ed affissione di stampati, giornali murali o altri manifesti di propaganda.

É inoltre vietata, nei giorni destinati alla votazione, ogni forma di propaganda entro il raggio di 200 metri dall’ingresso delle sezioni elettorali.

Saranno dunque queste le ultime ore per incontri politici, dibattiti e comizi. Ma ecco Capalbo, Zanfini e Cofone, chiuderanno la loro campagna elettorale.

COALIZIONE CAPALBO

Chiusura Campagna Elettorale – ore 21.30 – Piazza Sprovieri

partecipano:
L’Onorevole Pina Picierno, Vicepresidente del Parlamento Europeo -Partito Democratico
L’Onorevole Nico Stumpo, Deputato della Repubblica Italiana -ArticoloUno
Franz Caruso, Sindaco di Cosenza e Segretario Provinciale del Partito Socialista Italiano
Enzo Maraio, Segretario Nazionale del Partito Socialista Italiano

COALIZIONE ZANFINI

Ore 21- Sala del cinema comunale (Piazza Principessa di Piemonte)

COALIZIONE COFONE

Venerdì 10 Giugno 2022 alle ore 20:00 in Piazza G. Matteotti si terrà il comizio elettorale dell’Alternativa per Acri per la chiusura della campagna elettorale del candidato sindaco Angelo Giovanni Cofone.

Interverranno: Angelo Broccolo Segretario regionale di Sinistra Italiana e Fernando Pignataro segretario provinciale, il deputato Michele Gubitosa vicepresidente del movimento 5 stelle, con i parlamentari Massimo Misiti, Alessandro Melicchio e Riccardo Tucci.

Modera Alessandro Feraco, introduce l’avv. Sergio Algieri. Conclude il candidato  sindaco Angelo Giovanni Cofone