Calcio, Maiorano: «L’Acri ripartirà dalla Prima Categoria»
Il prossimo 17 settembre prenderanno il via i campionati di calcio di Eccellenza e Promozione calabrese. Tra le 48 squadre che parteciperanno ai due massimi tornei regionali non ci sarà l’Acri, società che rappresenta una delle piazze storiche del calcio dilettantistico calabrese.
Dopo l’ultimo posto in Eccellenza della passata stagione, e la conseguente retrocessione in Promozione, il titolo dei rossoneri è stato ceduto all’Altomonte. L’Acri, dunque, alza bandiera bianca e dopo 19 anni consecutivi tra Serie D, Eccellenza e Promozione “i lupi” saranno costretti a ripartire da categorie inferiori, dalla Prima Categoria per la precisione.
«Ci stiamo adoperando per far rivivere il calcio acrese, siamo in contatto con una società di Prima Categoria (N.A. San Giacomo d’Acri ndr). Il calcio ad Acri ripartirà e mi auguro che si possa arrivare un giorno a raggiungere i campionati superiori che i colori rossoneri meritano». Ad affermarlo, ai microfoni dell’emittente radiofonica locale Akr, è l’assessore allo Sport del Comune di Acri Luigi Maiorano.
CONTINUA A LEGGERE SU LAC NEWS 24