Calcio, ancora un ko per l’Acri: il Brancaleone (con il minimo sforzo) vince 2-0
Il 19esimo turno del campionato di Eccellenza calabrese porta all’Acri la dodicesima sconfitta, la quarta consecutiva. I rossoneri, ultimi della classe e destinati molto probabilmente alla retrocessione, perdono 2-0 in casa del Brancaleone, con i reggini, in campo con molto elementi che finora hanno trovato poco spazio, che non infieriscono più di tanto sui giovani lupi di mister Rocco Russo, allenatore alla guida dei rossoneri dallo scorso 12 gennaio ma mai ufficialmente presentato alla stampa e ai tifosi dalla società del presidente Carlo Stumpo. Le uniche foto sono presenti sul profilo social dello stesso tecnico.
In campo per l’Acri anche Giuseppe Benincasa, classe 1980 e unico vero giocatore, con lui tanti giovani, sicuramente di valore e di prospettiva, ma ancora non pronti per il massimo campionato regionale. A loro, comunque, un plauso per il coraggio e la determinazione.
Per la cronaca, il match si apre con il vantaggio fulmineo dei padroni di casa, a segno con Montero dopo appena 2 minuti. Dopodiché il copione della partita vede le sue squadre affrontarsi a ritmi non elevati. Il raddoppio degli ospiti al 10’ del secondo tempo. Il gol di Carbone chiude sostanzialmente i conti. Per l’Acri continua il calvario che con ogni probabilità si chiuderà con la retrocessione in Promozione, ma nel frattempo domenica prossima al comunale arriverà lo Scalea.