• Mar. Dic 7th, 2021

Calcio a 5, buona la prima per l’Acri: in Coppa battuto il San Lucido

Bythis is acri

Nov 20, 2021

 1,340 total views,  4 views today

Inizia con una vittoria l’avventura del Futsal Acri. L’esordio stagionale dei rossoneri arriva in Coppa Calabria, contro i tirrenici dell’Atletico San Lucido. Sul sintetico del Play Sport di Acri i lupi fanno festa battendo i rossoblù per 6-5 al termine di un match equilibrato soprattutto nella seconda frazione.

Ad aprire le marcature sono gli ospiti che passano dopo appena 3 minuti. Pareggio rossonero con capitan Bellino al 5′ mentre il raddoppio è di Walter Barone (12′) che si ripete due minuti più tardi firmando il tris del Futsal Acri.

Il San Lucido non molla e il quintetto tirrenico riapre il match al minuto 17, prima del termine della prima frazione di gioco oltre al poker acrese con Bellino, arriva anche la parata di Scaglione bravo a neutralizzare un tiro libero.

Nella ripresa gli ospiti aumentano la pressione e trovano il terzo gol al 5′, il pari invece al 9′. A riportare i lupi in vantaggio ci pensa Antonio Molinari bravo a sbrogliare la matassa al 17′ ma gli ospiti rispondono colpo su colpo e trovano al rete del 5-5 al 22′.

Il gol che fissa il risultato sul definitivo 6-5 e consente ai rossoneri di vincere all’esordio stagionale in Coppa Calabria, porta la firma di Molinari. Esordio dunque positivo in attesa dell’avvio del campionato di Serie D.

Formazioni

FUTSAL ACRI-ATLETICO SAN LUCIDO 6-5 (4-2 p.t.)
FUTSAL ACRI: A.Scaglione, Bellino, Basile, D’Andrea, Falcone, Molinari, Barone, Fuscaldo, Servino, Zanfino F.Scaglione
ATLETICO SAN LUCIDO: Bruno, Montagnese, M.Mannarino, Calvano, Amendola, Frangella, Carnevale, Nesci, Di Santo, A.Mannarino
ARBITRO: Sig. Andrea Falbo di Rossano

this is acri

This is Acri è un blog di informazione che raccoglie le principali notizie che interessano Acri e più in generale l'intero comprensorio. Per contattate la redazione thisisacri@gmail.com