• 25 Gennaio 2021 14:37

Bisignano – Scuole, si va verso la didattica online

Dithis is acri

Gen 10, 2021

 614 total views,  2 views today

Il Comune di Bisignano va verso la chiusura delle scuole che proseguiranno in DAD. Ecco il comunicato stampa dell’Amministrazione a guida Lo Giudice

“Far tornare i nostri alunni a frequentare le scuole e garantire loro un graduale ritorno alla normalità è sempre stato un obiettivo prioritario per questa Amministrazione. Non è possibile, però, trascurare una situazione sanitaria che, negli ultimissimi giorni, si sta evolvendo rapidamente anche nel nostro territorio. Gli appelli dei tantissimi genitori, il confronto con i medici di base e i pediatri, le comunicazioni informali da parte di alcuni concittadini che risultano positivi al test rapido, la necessità di completarne il tracciamento per scongiurare nuovi focolai, sono elementi che ci inducono a ritenere necessario confermare la SOSPENSIONE delle ATTIVITÀ DIDATTICHE in presenza.

Siamo, inoltre, in attesa di ulteriori risvolti rispetto ai provvedimenti che il Presidente della Regione potrà emettere nelle prossime ore, per come da lui stesso annunciato. Domani, quindi, sarà emanata, in ogni caso, un’ apposita ordinanza che conterrà gli stessi principi di prudenza e responsabilità, che nei mesi scorsi hanno preservato il mondo scolastico dal propagarsi del virus.La decisione presa, dopo una profonda e sofferta riflessione, non vuole sminuire la necessità di riportare i nostri alunni a scuola, ma anche questa volta il diritto alla salute è priorità assoluta nella condotta dell’Amministrazione Comunale.”

Commenta con Facebook