Bisignano: al “Siciliano” un 25 novembre di riflessione con i ragazzi
La giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne è ormai un appuntamento consolidato e particolarmente sentito per la città di Bisignano. Anche quest’anno, il 25 novembre vedrà la sinergia tra il Comune, l’istituto scolastico “Enzo Siciliano” e professionisti a vario titolo servirà per offrire agli studenti e anche a quanti vorranno partecipare dei momenti di riflessioni più che mai attuali.
Il dibattito bisignanese sarà incentrato su temi sempre più stringenti, come sottolinea la consigliera comunale Maria Assunta Puterio: “Dobbiamo puntare percorsi formativi che educhino le nuove generazioni alla dimensione affettiva, rafforzando la dignità emotiva e riconoscendo i sentimenti come una parte fondamentale dei processi di relazione tra le persone”.
Con i saluti del sindaco Francesco Fucile e del dirigente scolastico Raffaele Carucci, il convegno coinvolgerà, oltre ai vertici dell’istituto scolastico e del comune bisignanese, anche il comandante della stazione dei carabinieri Annabella Crocco, il Comitato delle Pari Opportunità dell’Odg del Tribunale di Cosenza con la Presidente Avv. Maria Gagliardi, nonché gli avvocati Carla Scarpino Arcuri, Valeria Mosciaro. Modererà il giornalista Massimo Maneggio.