• Mar. Nov 30th, 2021

The Best Music Team e Bravissima. I vincitori.

Bythis is acri

Lug 15, 2016

 3,028 total views,  1 views today

di Ufficio Stampa  The Best Music Team e Bravissima.

Come preannunciato dal cartellone dell’Estate Acrese 2016 dell’Amministrazione Comunale di Acri e dalle azioni promozionali su radio, tv, social e affissioni messe in atto dalle organizzazioni con il supporto dello sponsor ufficiale BCC MEDIOCRATI e delle aziende-sponsor presenti sul territorio, sono andate “in scena” le finali di  The Best Music Team e Bravissima 2016.

Per il secondo anno consecutivo The Best Music Team e Bravissima sono partner in Calabria. Con Radio Akr, radio ufficiale dell’evento, e i media partner Acrinrete.info e Thisisacri.it.

Il 9 luglio, con la conduzione di Franco Bifano supportato da Paolo Marra e Antonio “Totò” Fiore, davanti alle telecamere di Esperia TV (canale 18 del digitale terrestre) che trasmetterà l’evento mercoledì 20 luglio alle ore 21.00, si è svolta la finale del talent musicale a squadre “ The Best Music Team” che ha visto scontrarsi il team dei “Sabatum Quartet” e quello dei “Noir Col”. Due squadre da 7 talenti cadauna che si sono dati battaglia a suon di brani suonati, dal vivo, da una band di musicisti professionisti. Ad aggiudicarsi la finale è stato il team dei “Noir Col”. La giuria composta da Valerio Merola, Paolo Mengoli, Carmelo Labate, Oscar Damiani, Giulia Forte e Carmelo Piraino ha attribuito i seguenti premi:  Premio miglior voce femminile: Rebecca Perri – Premio miglior voce maschile: Michele Filice – Premio talento più giovane: Sara Greco – Premio originalità: al Rapper Francesco Chimento. Il Premio della critica “Bcc Mediocrati” è andato a Giada Cosenza (premio attribuito da Radio Akr e Moira Sorrisi). Inoltre è stato consentito l’accesso alla semifinale nazionale del “Cantagiro” a Michele Filice (selezionato da Carmelo Labate delegato dal patron del concorso canoro Enzo De Carlo) e l’accesso alla finale nazionale di Bravissima a Giada Cosenza e Giorgia Ferrol (selezionate da Valerio Merola). A Valeria Godino e Francesca Olia è stata offerta, invece, l’opportunità di accedere alla finale regionale di Bravissima del 10 luglio 2016.

Il 10 luglio, con la conduzione di Valerio Merola, è andata in scena la finale regionale di Bravissima, ovvero l’unica tappa prevista in Calabria, del primo talent della TV italiana. La giuria composta dal Presidente Paolo Mengoli, Angelo Capalbo e Fabio Le Pera, hanno osservato le esibizioni delle concorrenti in gara decretando, così, gli accessi alla finale nazionale di Borgaro Torinese (TO) del 3 dicembre 2016 che sarà trasmessa, in differita, su Canale Italia (canale 83 del digitale terreste e canale 913 della piattaforma Sky).

Le “Bravissima” selezionate sono:  Giada Cosenza (canto), Giorgia Ferrol (canto), Rossella Petrone (ballo), Anais Costabile (canto) e Francesca Olia (canto).

Cinque, dunque, i talenti che rappresenteranno la Calabria alla finale nazionale di Bravissima.Durante il conteggio dei voti il pubblico intervenuto, ha avuto modo di ascoltare dal vivo alcuni brani dalla voce dell’intramontabile Paolo Mengoli. Ci preme segnalare che durante la messa in onda della finale nazionale di Bravissima sarà trasmesso uno speciale di circa 2 minuti dove sarà possibile vedere alcune immagini sia della serata che dei luoghi più importanti della Città di Acri e che porteranno la cittadina presilana, nuovamente, sotto i riflettori nazionali. L’augurio è di aver divertito tutte le persone che hanno deciso di onorarci della loro presenza, e diamo l’appuntamento alla prossima estate, presumibilmente nel mese di agosto 2017, con Bravissima e la 4° edizione di The Best Music Team (sono aperte già le iscrizioni a The Best).

 

this is acri

This is Acri è un blog di informazione che raccoglie le principali notizie che interessano Acri e più in generale l'intero comprensorio. Per contattate la redazione thisisacri@gmail.com