• Dom. Nov 28th, 2021

Avis Acri, ecco il nuovo direttivo

Bythis is acri

Mag 7, 2021

 534 total views,  1 views today

Nella giornata del 30 Aprile 2021, nel rispetto delle norme anti Covid-19, si è svolta in modalità telematica l’assemblea annuale dei soci dell’AVIS comunale di Acri, che ha visto l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo valido per il quadriennio 2021-2024.

Il gruppo di lavoro è così formato: Roberta De Vincenti in qualità di Presidente, Antonietta Bonparola quale Vice-Presidente, Antonella Masci Segretario, Chiara Alice Tesoriere, Gentilina Aiello, Maria Alice, Giuseppe Ardito, Mario Benvenuto, Fabio Cicchitelli, Annunziata Lo Giudice e Marco Toscano quali Consiglieri.

Nella stessa Assise si è proceduto a rinnovare il Collegio dei Revisori dei Conti, nell’ambito della quale sono stati individuati quale Presidente Gianfranco Faragasso, Revisori Annalisa Zaina e Massimo Sposato, e, come supplenti, Fabio Vita e Francesco Spezzano.

Il Consiglio, guidato per la prima volta da un Presidente donna, sarà sostenuto da una squadra che “guarda al futuro”, partendo dalla base solida e di esperienza offerta dai Consiglieri già in parte in carica e rieletti, a cui si affianca l’entusiasmo e la freschezza dei nuovi innesti.

All’interno dell’assemblea, inoltre, è stato discusso e approvato il Bilancio 2020, chiuso in positivo, e sono stati esposti i progetti a favore della sensibilizzazione e divulgazione dei principi associativi dell’AVIS. Non appena sarà possibile, infatti, verranno reintegrate e ampliate le attività presso le scuole e sul territorio affinché più gente possibile possa avvicinarsi al mondo della donazione di sangue.

Obiettivo prioritario del Consiglio Direttivo sarà quello di portare a termine i lavori di adeguamento dei locali della nuova sede in via Don Francesco Maria Greco (Ex sede Croce Rossa). Avere sul territorio comunale un punto di riferimento valido, ma anche un luogo accogliente e funzionale in cui il donatore possa sentirsi a suo agio, è una necessità.

Nel 2020 sono state raccolte 534 sacche di sangue e l’AVIS comunale di Acri è arrivata a contare ben 343 soci attivi. Numeri che denotano come, nonostante le avversità dovute alla pandemia, i donatori siano stati presenti e costanti nel donare. Infatti, rispetto all’anno 2019, sono state raccolte solo 20 sacche di sangue in meno. Ai donatori va un sentito ringraziamento, mentre al nuovo Consiglio Direttivo va un augurio di buon lavoro.

this is acri

This is Acri è un blog di informazione che raccoglie le principali notizie che interessano Acri e più in generale l'intero comprensorio. Per contattate la redazione thisisacri@gmail.com