• Mar. Gen 18th, 2022

Acri -Silvana Spina, è nata una stella 

Bythis is acri

Ago 14, 2016

 4,891 total views,  1 views today

Il talento di Silvana Spina in questa stagione estiva ha conosciuto una serie di meritati riconoscimenti. Soprattutto nella terra d’origine dei suoi genitori, emigrati da Acri fino a Maranello, dove oggi vive anche Silvana.

Nella recente prima edizione di “Cineincontriamoci”, promossa dall’amico Mattia Scaramuzzo, questa giovane e brillante attrice è riuscita a farsi apprezzare da tutti. Ne è rimasto folgorato anche Andrea Roncato, che ha pubblicamente espresso l’auspicio di fare un film con lei.
A pochi giorni di distanza, Silvana Spina ha raccolto altre attestazioni a Oppido Mamertina, all’Azzurra Film Festival, dove ha ricevuto due premi personali, mentre altri due sono andati al cortometraggio “Unisono”, in cui ha recitato da protagonista. I primi due: Premio a Silvana Spina, “un’artista che ci onora con la sua arte e ci rende fieri della nostra terra”; e Premio per migliore attrice protagonista. Gli altri: Premio a “Unisono”, di Paolo Budassi, per il primo cortometraggio classificato al festival; e Premio per la miglior regia a Paolo Budassi. Nella stessa manifestazione, tra gli altri, è stato premiato anche Mattia Scaramuzzo.
Silvana Spina ha alle spalle una lunga formazione, fatta di accademie, stage e laboratori, tante esperienze in teatro e in cortometraggi. E’ nel cast di “La notte non fa più paura”, per la regia di marco Cassini, sul terremoto a Ferrara del 2012, che sarà presto nelle sale. Ha preso parte anche al docufilm “La penna di Bruzio”, su Vincenzo Padula. Ad Acri torna spesso e volentieri, al punto da aver eletto la città d’origine dei suoi genitori a seconda casa.

Piero Cirino
Da “Il Quotidiano del Sud” del 14-08-2016.

this is acri

This is Acri è un blog di informazione che raccoglie le principali notizie che interessano Acri e più in generale l'intero comprensorio. Per contattate la redazione thisisacri@gmail.com