ACRI: Nasce l’Associazione DIOGENE

 2,360 total views,  1 views today

Nei giorni scorsi, è stata costituita “Diogene Fotoamatori Acri”, associazione rivolta agli amanti della fotografia, ma anche a chi vuole avvicinarsi a questo mondo. “L’idea – si legge in una nota -, partita per unire gli amanti delle foto, si è concretizzata lunedì sera, quando, presso la sede del Vespa Club di Acri, che ha gentilmente ospitato i fotoamatori, si sono svolti i primi adempimenti formando il primo consiglio direttivo”.
E’ composto da Francesco Cariati, presidente; Serena Pansini, Denis Mancuso e Pierpaolo Mustica, vicepresidenti; Filippo Gradilone, tesoriere; e Francesco Spina segretario.
I consiglieri sono Carmela Ferraro, Elenia Spina, Massimo Milizia, Francesco Montalto, Angelo Cofone, Fabiano Pansini e Rosanna Natalini.
Oltre ai tredici che compongono il consiglio direttivo, l’associazione può già contare altri 25 soci, con una buona presenza di under 18. Un risultato questo, accolto con molta soddisfazione da tutti i soci, considerando anche il fatto che l’idea è nata appena due settimane fa.
L’associazione si propone di promuovere e favorire la conoscenza, la pratica, lo sviluppo e la diffusione di attività culturali legate al mondo dell’immagine, della fotografia, e dell’arte, attraverso reportage, mostre incontri ed eventi. valorizzare, attraverso l’immagine fotografica, le opere di interesse artistico e storico con particolare, ma non esclusivo, riferimento al territorio locale, esaltandone anche i costumi, gli usi e le tradizioni, al fine di diffonderne la conoscenza in ambito regionale e nazionale.

Piero Cirino
Da “Il Quotidiano del Sud” del 17-10-2014.

Commenta con Facebook