Acri, al via il Capalbo bis: Simone Bruno eletto presidente del consiglio
Si è svolto all’interno di Palazzo Sanseverino Falcone, il primo consiglio comunale di Acri dell’amministrazione che fa a capo di Pino Capalbo, vincitore delle ultime elezioni comunali ed eletto per la seconda volta consecutiva sindaco della città del Cosentino.
In un clima da primo giorno di scuola non sono mancate le frecciatine tra la maggioranza e l’opposizione guidata da Natale Zanfini, anche se entrambe le parti hanno comunque aperto al reciproco dialogo.
«Se l’obiettivo è comune, cioè far crescere questa comunità – afferma Capalbo – noi siamo disponibili all’ascolto e ad accogliere eventuali proposte della minoranza. Se invece l’attività politica dell’opposizione sarà strumentale noi saremo indifferenti e andremo avanti per la nostra strada».
Il primo consiglio comunale di Acri ha dato a Pino Capalbo la possibilità di tracciare la sua linea di governo e i suoi primi obiettivi che, secondo nelle intenzioni del sindaco, saranno nel segno della continuità: «Dopo aver superato il dissesto – ci dice – siamo nelle condizioni di riorganizzare la macchina comunale. Sono stati banditi i concorsi, soprattutto perché ci mancano molte figure apicali». Ma tra gli obiettivi di Capalbo anche «completare le opere pubbliche, come ad esempio il teatro comunale»
Il presidente del Consiglio
Come presidente dell’assemblea pubblica è stato scelto il consigliere di maggioranza più votato cioè Simone Bruno (in foto a destra) in quota Pd, mentre come vicepresidente è stato eletto Emilio Turano, consigliere di minoranza che è risultato anche essere il più votato in assoluto nelle ultime elezioni con 436 preferenze.
Leggi l’articolo completo su LaC News24