Presentata all’IC Padula la prima “Volley School” di Acri

Si è tenuta venerdi 31 Marzo, presso la palestra dell’ Istituto Comprensivo “Padula” di Acri  (Via Montessori), la presentazione del progetto che vede impegnati I.C. Padula e la società sportiva “Volley Bisignano” nella creazione della prima Volley School del Comune di Acri.  Una manifestazione che ha visto la presentazione di quella che sarà la prima squadra scolastica di pallavolo ad Acri che parteciperà anche ai campionati provinciali della Fipav. I piccoli campioni del futuro hanno affollato la palestra della “Paduala”, molti dei quali vestiti dei colori rossoneri scelti dall’Istituto come segno distintivo. Una giornata iniziata dalla mattina con un convegno di presentazione del progetto e proseguita durante il pomeriggio con gli altleti che si sono esibiti in una serie di partite e si sono contesi simbolicamente il primo torneo “Beato Angelo”.

Nel convegno che si è  svolto dalle ore 10:00 in poi, hanno assistito oltre ai piccoli atleti anche il personale dell’Istituto e tanti genitori. Grande la soddisfazione della Dirigente Scolastica Simona Sansosti, la quale dopo aver fatto i saluti di rito, ha illustrato il progetto “Volley e Sport”, dimostrando grande soddisfazione per quanto ottenuto fino ad ora. Presente anche il Presidente della Volley Bisignano Alessandro Benedetto, il quale insieme alla Sansosti è tra i promotori di questa iniziativa che vedrà impegnata la società di Bisignano come supporto alle attività sportive dei giovani pallavolisti acresi. Tra gli ospiti hanno animato il convegno anche il Prof. Mario Calabrese, Presidente della Fipav Provinciale; Antonio Atterritano, Vice Presidente Fipav provinciale; il Prof Daniele Sica; Il biologo nutrizionista Vincenzo Liguori; la Dott.ssa Anna Coschignano e i partner dell’iniziativa Virginia Pavone dell’azienda “Favole Mamme e Baby” ed Enzo Pellicorio della pasticceria “Sweet Gate”.

Nel pomeriggio prima della disputa del torneo “Beato Angelo” vi è stata anche la presenza di Fra Piero che ha benedetto i giovani atleti ed augurato loro le migliori fortune in campo scolastico e sportivo.