Villa Torano, saranno ripetuti i tamponi

 3,057 total views,  1 views today

Sono tutti asintomatici i 67 risultati positivi al coronavirus (39 degenti della struttura e 28 operatori) di Villa Torano. A Catanzaro saranno effettuate nuove prove per verificare il dato.

Già nella giornata di Mercoledì saranno ripetuti i tamponi alle persone che nel primo esame sono risultate positive al Covid-19. Sono infatti 67 le persone nella residenza sanitaria assistenziale che sono state contagiate dal virus, tutti sostanzialmente asintomatici. Una circostanza che alcuni definiscono “inedita” per quanto riguarda la diffusione del Coronavirus, perciò la situazione verrà approfondita. In totale sono 105 i tamponi effettuati sul personale sanitario e sui pazienti, soltanto una paziente è stata ricoverata in ospedale con sintomi.

Il Comune di Torano Castello, insieme alla direzione sanitaria di Villa Torano, hanno individuato uno stabile dove le persone contagiate potranno trascorrere il periodo di quarantena in massima sicurezza. 

I pazienti positivi già ricoverati nella struttura, potranno utilizzare l’ala attrezzata che era già stata individuata nello stabile per fronteggiare l’emergenza.

Intanto per domani sono attesi i risultati degli esami effettuati sui familiari delle persone positive, parenti e altre persone che hanno avuto contatti con questi ultimi, come corrieri e altri soggetti ritenuti a rischio. E come già detto, saranno effettuati i nuovi esami ai già positivi per verificare la correttezza dei numeri.

Da BisignanoInRete

Commenta con Facebook