Seconda edizione del presepe vivente a Guglielmo: Bilanci e ringraziamenti

[sg_popup id=”1″ event=”onload”][/sg_popup]E’ trascorsa solo una settimana dalla chiusura della seconda edizione del nostro presepe vivente in Contrada Guglielmo, ed è giunto il momento di fare il punto della situazione.

La stanchezza è tanta, ma mai quanto le emozioni ricevute e regalate in questi giorni.

4 mesi di lavoro si sono concentrati in sole 48 ore, ma la voglia di rimettersi all’opera per il prossimo anno è grande. Abbiamo capito di aver raggiunto il nostro traguardo solo alla fine della rappresentazione, quando ci siamo resi conto di aver ospitato oltre 4000 visitatori, quando chi non è potuto essere presente ci ha chiesto di ripeterci nel 2017, quando sui social sono apparsi i primi messaggi di congratulazioni, e molti altri segnali di stima e apprezzamento.

Se il nostro progetto si è concretizzato è grazie al lavoro di tutti i volontari dell’Associazione culturale  “Il Faro- Pietro Fusaro”,  dalla collaborazione di vecchie e nuove  generazioni, che hanno voglia e piacere di condividere e stare insieme. Siamo una grande e variegata famiglia, e come in ogni grande famiglia che si rispetti, ci sono momenti di nervosismo, tensione e ansia, che svaniscono  però nei momenti di maggior importanza, quando è il tempo di dimostrare il meglio .

Ma il nostro lavoro sarebbe stato vano se non avessimo trovato sostegno nella comunità:  nelle attività commerciali,  che hanno dato il loro contributo permettendoci di affrontare parte delle spese da noi sostenute e nella gente comune che è stata presente e partecipe.

Un ringraziamento particolare va ai giornalisti e alle testate di cui fanno parte, che hanno fatto in modo di far conoscere il nostro presepe su tutto il territorio regionale: Piero Cirino , Caravetta Rosanna, Roberto Saporito, Francesco Spina, Acri in Rete e Antonio Serra.

Grazie a Foto Milizia per gli scatti suggestivi e per i video realizzati durante questi anni.

Grazie all’Amministrazione comunale di Acri.