• Mar. Gen 18th, 2022

Liceo delle scienze umane e grafico per la comunicazione: due nuovi indirizzi di studio all’istituto tecnico “G.B. Falcone” di Acri

ByComunicato Stampa

Gen 18, 2016

 3,710 total views,  1 views today

di Gennaro De Cicco 

L’Istituto Tecnico Commerciale, Geometri e per il Turismo “G.B. Falcone” di Acri si rinnova e diventa Istituto d’ Istruzione Superiore con molteplici percorsi scolastici. Con le ultime autorizzazioni, infatti, la scuola può contare su cinque innovativi percorsi: Amministrazione, Finanza e Marketing con articolazione in Sistemi Informativi Aziendali (ex Ragioneria); Turismo; Costruzione, Ambiente e Territorio (ex Geometra); Grafica e comunicazione; Liceo delle Scienze Umane con opzione economico-sociale. Tutti gli indirizzi danno accesso a tutte le facoltà universitarie e a tutti gli Istituti Tecnici Superiori.
Successivamente al completamento del periodo di studi superiori, gli alunni possono frequentare eventuali corsi post-diploma per finalizzare in modo più accentuato la propria preparazione in specifici settori operativi.
Fra le attività previste nel curricolo, ci ha dichiarato il Dirigente Scolastico, Prof. Giuseppe Giudice, fervente sostenitore dei nuovi indirizzi, ci saranno fasi di collegamento con il mondo del lavoro. E poi aggiunge che il Liceo delle Scienze Umane e il Grafico delle comunicazioni concorrono ad arricchire l’offerta formativa della scuola che recepisce le esigenze delle nuove generazioni e si propone come polo di formazione e centro propulsore di domanda ed offerta di lavoro di tutto il territorio alla “Destra del Crati”. La scuola, consapevole delle difficoltà di scelta che attendono i ragazzi, ha organizzato anche quest’anno molte iniziative per presentare gli indirizzi di studio, le discipline, le modalità di frequenza, le collaborazioni attivate con l’Università e le scuole di specializzazione. Fra le iniziative: l’Open Day per alunni e genitori, prevista nei giorni 31 gennaio e 13 febbraio.