Bisignano, una scelta vincente: l’istituto Siciliano farà “volare” i ragazzi… con un documentario

Sarà presentato il 3 giugno il documentario realizzato dai ragazzi di III A e del IIB ramo industriale sul “Siciliano”.
Un lavoro fatto nell’ambito del Ptco “La comunicazione giornalistica e i mass media” che permetterà – a genitori, studenti e altro ancora – di guardare con un occhio in più qual è la missione educativa.
Prima della proiezione del documentario, ci saranno i saluti del dirigente scolastico, gli interventi del sindaco di Bisignano, Francesco Fucile, del giornalista responsabile del Pcto Massimo Maneggio con la moderazione e il coordinamento dell’avvocato Maria Assunta Puterio.
Un lavoro fatto anche per mettere in risalto le peculiarità della struttura, dal 2004 diventata uno dei pochi riferimenti culturali della media valle del Crati.
Il Ptco ha permesso l’approfondimento teorico delle tematiche inerenti al giornalismo.Il percorso ha inoltre messo in campo gli stessi ragazzi. In primis con l’approfondimento della strutturazione e della grafica di un giornale, per andare poi alla produzione e pubblicazione di più di 25 articoli. Infine, il documentario realizzato a più mani.

L’istituto Enzo Siciliano di Bisignano può dare grandi opportunità ai ragazzi. Il nuovo indirizzo aeronautico è l’ultima novità da cogliere al volo: c’è ancora tempo per le iscrizioni ma bisogna fare in fretta!

Per ulteriori informazioni —>>> Il sito dell’istituto scolastico www.iisbisignano.edu.it

Il lavoro del futuro da affrontare con il corso nel presente, la scelta del “Siciliano” è coraggiosa e va apprezzata. Con piena sinergia territoriale, collaborazioni importanti e un contatto constante che non abbandona lo studente: dalla terza media sino al diploma di maturità e anche oltre, il ragazzo o la ragazza sono seguiti passo dopo passo.

Quello del nuovo corso, poi, è un indirizzo ben preciso.

LEGGI ANCHE — >>> La scuola vola nel futuro

Il diplomato opera in aziende del settore del trasporto aereo, dell’industria aeronautica, della logistica e in strutture portuali, aeroportuali ed intermodali. Trova lavoro come tecnico per la gestione del traffico aereo in aziende aeroportuali, tecnico per i servizi di assistenza aeroportuali, tecnico per i servizi di assistenza alla navigazione aerea, operatore per i servizi meteorologici della navigazione aerea, tecnico per la manutenzione dell’aeromobile, tecnico per la gestione del magazzino e per l’organizzazione della spedizione di merci in aziende e società di servizi logistici. Può accedere a professioni certificate nel trasporto aereo (piloti, controllo del traffico aereo, manutentori, operatori meteorologici). Il diploma risulta immediatamente spendibile sul mercato del lavoro, e valido per il concorso dell’Accademia Aeronautica e per l’accesso a tutte le facoltà universitarie.

Per scoprire dove si trova l’istituto https://goo.gl/maps/VcPQfU3fQrHEsuuz9

Contatti https://www.iisbisignano.edu.it/scuola/contatti.html