• Gio. Gen 20th, 2022

Covid Acri, aumentano i contagi: +49 secondo l’Asp

Bythis is acri

Gen 5, 2022 ,

 796 total views,  1 views today

In attesa che si possa raggiungere il picco dei contagi, crescono ancora i casi ad Acri. Nelle ultime ore sono 49 i nuovi positivi comunicati dal sindaco Pino Capalbo e riferiti ai dati ufficiali diffusi dall’Asp. Un numero che porta il contatore totale a quota 85.

In realtà, però, sul territorio comunale potrebbero essere molti di più i soggetti positivi al Covid, molti dei quali asintomatici, che hanno riscontrato di essere contagiati dal virus solo attraverso un tampone rapido eseguito nelle farmacie o in strutture private. In questi casi si deve attendere il tampone molecolare eseguito dall’Asp per far parte dei dati ufficiali diffusi dalla stessa azienda sanitaria.

La situazione sta però assumendo sempre più connotati grotteschi, con il tracciamento dei casi ormai in tilt e con molti positivi che nell’attesa del tampone molecolare si sono nel frattempo negativizzati ,a necessitano della conferma da parte della stessa Asp per uscire dallo stato di quarantena. Discorso analogo, per i contatti stretti non in possesso delle necessarie dosi di vaccino.

this is acri

This is Acri è un blog di informazione che raccoglie le principali notizie che interessano Acri e più in generale l'intero comprensorio. Per contattate la redazione thisisacri@gmail.com