Site icon THIS IS ACRI

BENVENUTI NEL PAESE DEI VOLANTINI

Il post manifestazione, che ha portato a scendere in piazza migliaia di cittadini acresi ha ottenuto sicuramente un buon successo, tanta visibilità e fino ad oggi il grazie delle copisterie . Già dal giorno dopo , infatti , ad Acri si è scatenata la “guerra del volantino” , una battaglia a colpi di offese , insulti , metafore e paroloni altisonanti.
Ognuno scrive , stampa e dispensa volantini in Piazza , nei bar e per i più “spericolati ” anche in formato A3 sui muri. La battaglia a colpi di “volantino” nell’era della comunicazione contagia anche i giornali e i vari siti web ,con articoli che (purtroppo) parlano dei magici volantini, cercando di farne un riassunto. Che poi pensandoci bene in pochi hanno letto il contenuto di ciò che è stato scritto nei chilometrici testi , ad affascinare sono state le parole più che il contenuto, un pò come quando sfogliamo il giornale guardando solo le figure. La maggioranza che offende l’opposizione e scarica le colpe , l’opposizione che insieme a chi prima era opposizione (questa è da capire ) , offende la maggioranza . E come in un vortice a volte ci si offende anche tra maggioranza e maggioranza , giusto per non farsi mancare niente. In questo ammasso di volantini che poi diventano “spazzatura” , aggravando ancora di più il problema rifiuti (anche questo è da capire ) , l’unica cosa che almeno io ho capito è che TUTTI HANNO COLPE senza esclusioni .
Visto che tutti scrivono volantini per un attimo ho pensato di scriverlo anche io uno , anche giusto per il gusto di entrare nel club, poi pensandoci bene ho deciso che sarebbe stato meglio limitarmi a scrivere solo qualcosa qui e magari dare un consiglio: perché invece di pensare a mandarvi offese dalla mattina alla sera , scaricarvi le colpe a vicenda e pensare a quello che è stato, non pensate a risolvere qualcosa e magari capire che alla gente non interessano le vostre “love story ” e le vostre magagne ma gli interessa PORTARE IL PANE A CASA A FINE MESE .
Tutti insieme state seppellendo Acri sotto un cumulo di spazzatura …ops di volantini.

PS : Almeno abbiate la coscenza di stamparli su carta biodegradabile. Grazie

Exit mobile version