• Lun. Nov 29th, 2021

Acri ghiacciata: disagi per studenti ed automobilisti

Bythis is acri

Gen 19, 2021

 1,189 total views,  1 views today

Mamme inferocite, automobilisti preoccupati e cittadini costretti a fare slalom nel ghiaccio: è questa la situazione che questa mattina ci capita di dover purtroppo raccontare.

La temperature artiche che si sono registrate durante la notte appena trascorsa hanno sicuramente influito negativamente sulla condizione delle strade comunali e provinciali, ed ecco che dunque, nelle ultime ore siamo stati inondati dai messaggi e dalle chiamate di tanti concittadini, che hanno mostrato la loro indignazione sulla situazione che si è venuta a creare.

Nonostante le buone condizioni della maggior parte delle strade comunali, ad esclusione si alcune zone difficili da raggiungere che con le temperature artiche si sono trasformate in piste da pattinaggio, purtroppo lo stesso non può dirsi per i marciapiedi, i parcheggi e, in particolare, molte zone nei pressi degli istituti scolastici dell’intero territorio comunale.

Disagi, infatti, si sono registrati in zona Seggio, dove sono ubicati i plessi di “Pastrengo” e “Campo Sportivo”, con genitori e alunni delle elementari e medie costretti, in precarie condizioni, a destreggiarsi tra le auto e sui marciapiedi ghiacciati. «Mio figlio ha rischiato di cadere più volte – ci dice una delle mamme che ci ha contattato telefonicamente – davanti a me un altro bambino è invece scivolato, per fortuna senza riportare gravi danni».

Sono stati gli stessi genitori, a postare le foto sui vari social ed alcuni di loro hanno inviato alla nostra redazione (non è mancato chi PURTROPPO anche con la richiesta di restare anonimi. Ci chiediamo il perchè?) immagini della situazione che si è venuta a creare.

Il nostro compito, da cronisti, in questo caso, non è quello di fare polemiche strumentali, come sicuramente qualcuno potrebbe nelle prossime ore sostenere ma, bensì, quello di raccontare una situazione paradossale e sotto gli occhi di tuti, dando spazio alla voce ed alle testimonianze di chi in questa situazione si è purtroppo ritrovato.

Le foto che pubblichiamo, sono state scattate questa mattina e ritraggono le condizioni all’interno e all’esterno di alcune scuole di Acri, Là Mucone, San Giacomo e la situazione stradale nei pressi di Serricella. Disagi anche sulla SS 660 in località Cocozzello.

La speranza è che tale situazione non si verifichi più, e chiunque abbia sbagliato si assumi le proprie responsabilità. Senza se e senza ma (fa anche rima).

Neve a ghiaccio davanti alle scuole di Ghedi, mamme e studenti in difficoltà. Sono state le stesse mamme a mandarci alcune segnalazioni che pubblichiamo di seguito.

this is acri

This is Acri è un blog di informazione che raccoglie le principali notizie che interessano Acri e più in generale l'intero comprensorio. Per contattate la redazione thisisacri@gmail.com