DALLA CRIMINALITÀ ALLA SOLIDARIETÀ

Due automezzi sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata saranno donati, nelle prossime settimane, al Comitato Locale CRI di Acri. Le autovetture verranno utilizzate per i servizi e le attività istituzionali che la Croce Rossa svolge sul territorio cittadino e andranno a sostituire alcuni mezzi che i volontari acresi adoperano da qualche tempo e che risultano ormai troppo usurati.
“La donazione di questi veicoli – afferma Giuseppe Capalbo, Presidente del Comitato Locale di Acri – costituisce per la Croce Rossa un momento importante che consentirà di riqualificare il parco macchine, ampliare i servizi e progettare nuove attività.
I due beni, che molto probabilmente erano proventi di attività illecite e che venivano utilizzati per tali attività, sono stati oggetto prima di sequestro e successivamente di confisca sino alla decisione di devolverli al mondo del volontariato. Un vero e proprio passaggio, quindi, dalla criminalità alla solidarietà che costituisce sia una forma di sostegno per il terzo settore, sia un momento di contrasto nei confronti delle organizzazioni criminali.