Anche ad Acri nasce ”Noi con l’Italia”

di Noi Con l’Italia – Acri 

Domenica 28 gennaio presso il Cineteatro comunale  di Acri si è tenuta l’Assemblea costitutiva  che ha dato il via al nuovo progetto politico  “NOI CON L’ITALIA” . Sotto il simbolo dello scudo crociato  si sono raccolte le anime ” centriste” che sono pronte a vivere questa nuova stagione politica da protagonisti.

All’incontro erano presenti , oltre ai simpatizzanti e associati acresi,  anche esponenti  del gruppo UDC provinciale. Tra questi Flavio CEDOLIA segretario provinciale UDC e Giuseppe Bitonti  coordinatore per il comune di San Giovanni in Fiore. Gli ospiti hanno salutato la numerosa platea  affermando la propria presenza sul territorio calabro con una politica attiva e d efficace.

A fare gli onori di casa Pasquale Capalbo coordinatore  UDC per Acri e Anna Vigliaturo che nella scorsa tornata elettorale è stata candidata alla carica di sindaco del comune presilano per il gruppo dei moderati.

I relatori hanno spiegato come la scelta di far parte di questo gruppo sia dettata dalla voglia di continuare una strada costruita su solide basi politiche. Spesso , durante la serata di presentazione, ci si è soffermati su come la scelta di continuare sulla stessa direzione sia figlia di un modo di fare politica coerente con gli ideali che da sempre hanno animato le sezioni UDC.

Molti gli interventi delle persone presenti in sala, tutti diretti principalmente a sollevare alcune questioni  fortemente legate al territorio calabro come: trasporti, infrastrutture e qualità della vita.

Il dibattito si è chiuso con la promessa  di iniziare subito i lavori per creare un coordinamento che porterà , da qui a breve, alla nomina degli organismi principali che daranno il via ad una nuova stagione politica.