ACRI: Scuola Padula, Successo per il Progetto sull’Intercultura

2,732 Visite totali, 1 visite odierne

E’ stata una bella giornata di festa quella organizzata dai cinque plessi della scuola dell’infanzia dell’Istituto Comprensivo “Vincenzo Padula”.
Si è tenuta, nei giorni scorsi, nello stadio comunale “Pasquale Castrovillari” e ha chiuso il progetto sull’intercultura “Prendiamoci per mano, amico mio”.
Il tema è quanto mai attuale e il progetto mira a educare fin dall’infanzia i bambini alla convivenza e al rispetto per chi proviene da altri Stati o altri continenti.
“La scuola dell’infanzia – è spiegato negli obiettivi del progetto – concorre all’educazione armonica integrale dei bambini e delle bambine, nel rispetto e nella valorizzazione dei ritmi evolutivi, delle capacità, delle differenze e delle identità di ciascuno”.
Le maestre dei plessi di Cappuccini, Duglia, Padia, Pastrengo e San Lorenzo hanno guidato i bambini attraverso un viaggio di conoscenza di usi e costumi dei popoli.
Danze e costumi hanno accompagnato anche i genitori che hanno gremito gli spalti dello stadio in un percorso che ha attraversato in lungo e in largo il globo terracqueo.
Decisamente soddisfatto, e non poteva essere altrimenti, il Dirigente Scolastico Prof. Giuseppe Straface, che ha avuto parole di elogio per il lavoro delle maestre e per la bravura dei bambini.

Piero Cirino
Da “Il Quotidiano della Calabria” del 18-06-2014.

Lascia un commento

1
Ciao. Come posso esserti utile?
Powered by