Site icon THIS IS ACRI

Comune di Acri, la Maggioranza: «Le bugie hanno le gambe corte»

di Maggioranza Consiliare Comune di Acri

Visto il circolare di ipotesi fantasiose e false, ci preme portare all’attenzione dell’opinione pubblica la situazione sanitaria del territorio acrese, convinti che quanto da noi scritto non può essere smentito visto che si tratta di dati inconfutabili ed incontestabili le cui fonti sono ufficiali ed autorevoli. Non si comprende ancora bene quali responsabilità si addebitino a questa amministrazione in tema di sanità, soprattutto alla luce di quanto succede a livello nazionale e regionale. Infatti i numeri che abbiamo a disposizione dicono ben altro rispetto alla pubblicazione di notizie non corrette e fuorvianti, colpa evidentemente di disinformazione. Prima di entrare nel merito è bene fare alcune riflessioni di carattere generale:

Fin qui dati che tutta l’opinione pubblica conosce in quanto provenienti da fonti autorevoli. Ma per dare contezza di cosa è successo in questi anni portiamo all’attenzione dei cittadini i dati in nostro possesso:

Potremmo elencare ulteriori cose fatte e, soprattutto, l’impegno nell’avere difeso l’esistente, cosa non facile di questi tempi e con queste criticità, ma preferiamo che siano i cittadini a conoscere lo stato dell’arte della sanità cittadina.

Questi sono i numeri ed a nulla valgono i tentativi di sminuire quanto finora fatto da chi si sta battendo per tenere in vita questa struttura. Manca personale e, come già scritto, è un problema nazionale ma nonostante questo oggi abbiamo  qualche operatore in più senza contare che non si assisteva ad assunzioni in questo ospedale da decenni. A questo proposito stiamo chiedendo ulteriori risorse aggiuntive al fine di continuare nel percorso di potenziamento del nosocomio. Pertanto non mancano le criticità e nessuno ha mai detto che tutto va bene e che siamo i migliori ma i fatti vanno raccontati con la forza dei numeri che niente e nessuno potrà smentire. La credibilità va di pari passo con la verità.

Ben vengano le segnalazioni dei cittadini e delle associazioni ma queste non possono vederci contrapposti. Pertanto a nulla valgono gli attacchi a chiunque e di qualunque natura , si rischia di creare ulteriori criticità ad un sistema e ad un territorio che hanno bisogno del contributo di tutti.

Ai cittadini, agli operatori ed a tutte quelle persone che hanno a cuore il sistema sanitario diciamo grazie per il sacrificio, il sostegno e la comprensione. Non abbasseremo la guardia e continueremo ad impegnarci per il futuro di questo ospedale che si è conquistato un ruolo dignitoso all’interno del panorama sanitario provinciale.

Exit mobile version