Calcio a 5, in Serie A2 l’Acri pareggia con il Mazara e si salva: impresa dei Lupi
Una vittoria (importante), un pari (importante) e una sconfitta. È questo il bilancio per le squadre calabresi di Serie A2 di calcio a 5 che, oggi pomeriggio, sono scese in campo per la ventesima giornata del girone D del terzo livello nazionale del futsal. Il Soverato Futsal conquista i 3 punti in casa del Messina e si conferma al primo posto della classifica. Brutta sconfitta casalinga per l’Ecosistem Lamezia. Gli orange perdono infatti 8-3 contro il Bitonto, secondo della classe, e diconopraticamente addio ai sogni play off, distanti adesso 6 lunghezze.
Un pareggio che ha però il sapore della vittoria e, soprattutto della salvezza, è quello che conquista il Città di Acri tra le mura amiche.
Per i rossoneri arriva un 3-3 contro il Mazara, le contemporanee sconfitte di Sammichele e Messina consentono all’Acri di allungare in classifica sulle due inseguitrici: un +6 che a due giornate dal termine della stagione consente alla squadra di coach Basile di festeggiare la matematica salvezza. L’Acri è infatti in vantaggio su Sammichele e Messina anche rispetto agli scontri diretti.
Il match tra Acri e Mazara si apre con il gol ospite firmato da Salvatore Bruno dopo poco meno di 3 minuti. Il pareggio rossonero è di Iaquinta al 12’20’’. Al rientro in campo per il secondo tempo il Città di Acri si porta avanti con la staffilata dalla distanza di Galindo ma i siciliani sfruttano il powerplay per il punto del 2-2.
Il piattone di Mario Pagliuso riporta i cosentini in vantaggio, ma a 30 secondi dal termine arriva il definitivo 3-3 del Mazara, firmato da Buscaglia.